CartografGS e’ azienda certificata UNI EN ISO 9001 dal 14/07/2004

E’ lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere contemporaneamente all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni, quale strumento di organizzazione per raggiungere i propri obiettivi.
Scopo primario dell’ISO 9001 è il perseguimento della soddisfazione del proprio cliente in merito ai prodotti e serzizi forniti, nonché il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali, permettendo all’azienda certificata di assicurare ai propri clienti il mantenimento e il miglioramento nel tempo della qualità dei propri beni e servizi.

Cosa significa la certificazione secondo la norma ISO 9001 rilasciata sotto accreditamento

Per ottenere prodotti conformi, il processo di certificazione accreditata deve fornire fiducia che l’organizzazione disponga di un sistema di gestione della qualità conforme ai requisiti applicabili della ISO 9001.

Ci si attende, in particolare, che la certificazione ISO 9001 dimostri che l’organizzazione:
A. ha predisposto un sistema di gestione della qualità adeguato per i suoi prodotti e processi ed appropriato per lo scopo di accreditamento.
B. analizza e comprende le esigenze e le attese dei clienti nonché i requisiti statutari e regolamentari relativi ai propri prodotti.
C. garantisce che le caratteristiche del prodotto siano state definite in modo da soddisfare i requisiti del cliente e i requisiti statutari e regolamentari.
D. ha determinato e sta gestendo i processi necessari per finalizzare i risultati attesi (prodotti conformi e accresciuta soddisfazione cliente).
E. ha garantito la disponibilità delle risorse necessarie per il supporto alle attività e al monitoraggio dei suddetti processi.
F. effettua il monitoraggio e tiene sotto controllo le caratteristiche definite del prodotto.
G. si adopera per prevenire le non conformità e adotta processi di miglioramento predisposti per:
1. risolvere eventuali non conformità che si presentano (incluse quelle di prodotto che vengono individuate dopo la consegna);
2. analizzare le cause delle non conformità ed effettuare azioni correttive per evitare che si ripetano;
3. gestire reclami provenienti dai clienti.
H. ha effettuato una efficace verifica ispettiva interna e un processo di riesame da parte della direzione.
I. sta monitorando, misurando e migliorando in modo continuativo l’efficacia del suo sistema di gestione della qualità.

CartografGS fa parte della CHAIN OF CUSTODY FSC® dal 18/09/2008

 

CARTOGRAF GS S.r.l. ponendosi l’obiettivo di perseguire una via responsabile ha deciso di realizzare i propri prodotti utilizzando carta certificata FSC® e di implementare un sistema di gestione della Catena di Custodia FSC® per garantirne la tracciabilità. A tal fine l’impegno dell’azienda è focalizzato a controllare l’origine delle materie prime utilizzate e i relativi fornitori; garantire l’assenza di legname proveniente da fonti controverse all’interno dei propri prodotti recanti il marchio FSC®; addestrare il personale direttamente coinvolto nel Sistema di Chain of Custody e in particolare il personale interessato alla gestione degli approvvigionamenti e al controllo del materiale in ingresso; sospendere l’applicazione del marchio FSC® qualora il prodotto non dovesse rispettare i requisiti dello standard applicabili in CARTOGRAF GS S.r.l. come definito nel Manuale COC. CARTOGRAF GS S.r.l. secondo quanto previsto dalla “Politica per l’associazione delle organizzazioni a FSC®FSC-POL-01-004, dichiara inoltre, di non essere direttamente o indirettamente coinvolta nelle seguenti attività: illegale disboscamento e commercializzazione di prodotti di legno e forestali; violazione dei diritti umani e tradizionali in attività forestali; distruzione di alti valori di conservazione durante le attività forestali; significative conversione di foreste in piantagioni o altri usi non forestali; introduzione di OGM nelle attività forestali; violazione della ILO Core Convention come definito nella ILO Dichiarazione dei diritti e fondamentali principi al lavoro, 1998. L’Amministratore ha designato come persona di riferimento per l’implementazione di questa politica un Responsabile Catena di custodia FSC® . Richiedeteci prodotti certificati FSC®